pittrice imbersaghese Anna Casu con dei bambini

Anna Casu

Arte di Annika

Anna Casu con dei bambini duante un viaggio
Anna Casu con dei bambini durante uno dei suoi viaggi.

La Storia di Anna Casu

03.05.2020

Anna Casu: una pittrice di arte contemporanea. Nasce da genitori Sardi. Tuttavia, per motivi di lavoro la famiglia si é trasferita al Nord d’Italia. Come tante famiglie all’epoca, i Casu hanno scelto la verde Brianza.

Dopo aver frequentato  per qualche tempo Brera a Milano, Anna ha cambiato il suo corso di studi. Tuttavia hatralasciato solo per poco la pittura. Pertanto, non ha mai abbandonato l’interesse per l’Arte, finchè nel 2007 ha ripreso a dipingere  full-time. Così la pittura e desiderio di diventare una pittrice di arte contemporanea diventa una parte fondamentale della sua vita.

Anna si considera un’autodidatta. Specialmente grazie al proprio essere intuitivo riusce a cogliere meglio il sussurro della Vita. Annika mette sulla tela i suoi gelosi segreti, le sue promesse, la complessa trama che necessita di Arte per essere espressa. In particolare Anna sa cogliere gli elementi essenziali  di ciò che la circonda e dare un ricco significato alla ricerca interiore. La pittrice viaggia molto, in particolare, in India da cui ha tratto grande ispirazione.  Anche la crescita interiore riceve una forte spinta e la sua sensibilità, caratterizza tutti i suoi lavori.

Annika è una Pittrice Contemporanea

La Libertà, la Bellezza Umana e l’Innocenza dei Bambini sono diventati i punti della sua maggiore attenzione artistica. Le sue opere trovano un’eco in diversi critici d’arte, amici, clienti. Così Annika deventa pittice di arte contemporanea.

Annika raggiunge uno dei traguardi di un vero artista perché le persone riconoscono se stessi nei suoi dipinti. Rivedono i propri prensieri e sentimenti sintetizzati nel infinito colore. Per esempio Arte di Annika ha il potere di ricordare e riportare le persone ai particolari momenti della loro vita. In questo modo si crea un reciproco collegamento ed una rete che ci collega tutti tramite l’arte!


Annika ora ha un piccolo studio nella sua mansarda. La casa é circondata dalle montagne e prati perché sono i suoi colori preferiti: turchese del cielo, e arancione del sole.
La pittrice ha una fitta scaletta delle mostre in tutta Italia. Inoltre, le sue opere sono presenti sulle piattaforme virtualisocial. Anche i suoi amici, con un sincero passaparola, diffondono i suoi quadri affinchè continuino la loro vita nelle case delle famiglie e nelle collezioni private.

Il mio rapporto con la pittura…. I colori sono un’entità propria, hanno una forma, un carattere, irrompono e prendono il sopravvento… Innanzitutto, mi affido a loro e mi lascio trasportare in un turbinio di emozioni sconosciute, specifiche frequenze vibrazionali. Un mondo dove tutto si dispone secondo una logica perfetta, a volte insondabile e magica e senza pormi domande, divento intimamente parte di essi.

Anna Casu su Altervista
Logo di Anna Casu ed del suo sito
Logo di Anna Casu